Il marsalese Danilo Nizza è il nuovo segretario generale Uil Poste Trapani
- Dettagli
- Creato Lunedì, 10 Luglio 2023 07:11
Il marsalese Danilo Nizza, 44 anni, è il nuovo segretario generale Uil Poste Trapani. È stato eletto ieri pomeriggio in occasione dei lavori del consiglio territoriale di categoria, presieduti dal segretario generale Uil Trapani Tommaso Macaddino.
Nizza prende il posto di Giuseppe Rallo, che ha lasciato l’incarico poiché recentemente nominato segretario generale Uil Poste Sicilia.
“Sono veramente…
Elezioni Rsu e Rls. Uil Poste raddoppia i consensi e cresce in Provincia. Prima a Trapani - Rallo: “Orgogliosi del risultato. Riconosciuto il nostro impegno”
- Dettagli
- Creato Venerdì, 31 Marzo 2023 11:05
Sono stati 124 i voti espressi in favore della Uil Poste di Trapani in occasione delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie e dei Responsabili per la sicurezza dei lavoratori che si sono appena concluse. Nel dettaglio, la Uil Poste trapanese ha ottenuto quasi il 22 per cento dei consensi, su un totale di 568 voti espressi.
Nella città di Trapani la Uil è stato il…
Scomparso il dirigente sindacale Ciccio Canino. Il cordoglio della Uil Trapani
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 31 Agosto 2022 07:10
⚫️ È venuto a mancare all’affetto dei propri cari e di tutti noi della Uil, Ciccio Canino, storico dirigente Uil Trapani e segretario generale UilPoste fino al 2006.
Si è sempre distinto per la passione e la dedizione con cui ha svolto l’attività sindacale all’interno della Uil, ma soprattutto per le sue doti umane, il buon umore e il garbo con cui si relazionava con tutti.
Il suo ricordo e il suo…
Carenza di personale e lunghe attese negli uffici postali trapanesi La denuncia della Uil Poste Trapani. Rallo: “Sistema di gestione utenza errato e fallace”
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 06 Luglio 2022 09:19
“Lunghe file agli uffici postali e carenza di personale agli uffici postali di Trapani. L’Azienda Poste Italiane, infatti, nell’organizzare il ricevimento dell’utenza, affida al personale della direzione provinciale la distribuzione dei ticket con il numero della fila, imponendo così la presenza di un numero in sala nettamente inferiore persino a quello consentito dagli ingressi contingentati anti…
Daniela Mosanghini eletta segretaria generale Uil Poste Sicilia - Gli auguri di buon lavoro del segretario generale Uil Trapani Tommaso Macaddino
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 18 Maggio 2022 10:42
Daniela Mosanghini, componente del direttivo Uil Poste Trapani e del coordinamento Pari Opportunità Uil Trapani, è stata eletta segretaria generale Uil Poste Sicilia. Trapanese d’adozione, catanese d’origine, vive da diversi anni in città dove svolge il ruolo di consulente presso l’azienda Poste Italiane.
“Ringrazio tutti coloro che mi hanno votata per la fiducia accordatami – afferma Mosang…
Giuseppe Rallo confermato segretario generale UilPoste Trapani
- Dettagli
- Creato Domenica, 03 Aprile 2022 12:35
Il trapanese Giuseppe Rallo è stato confermato segretario generale Uil Poste Trapani in occasione del 18esimo congresso provinciale di categoria che si è svolto stamattina nei locali del Crystal hotel di Trapani. Sono stati chiamati, inoltre, a far parte della segreteria provinciale Roberto Licata e Danilo Nizza.
Al congresso di stamattina hanno preso parte, tra gli altri, il segretario generale U…
“Ciò che ci muove, ciò che ci unisce” - Domenica il 18° congresso provinciale Uil Poste Trapani
- Dettagli
- Creato Venerdì, 01 Aprile 2022 08:37
“Ciò che ci muove, ciò che ci unisce”: si terrà domenica prossima, a partire dalle 9,30, nei locali dell’hotel Crystal di Trapani, il diciottesimo congresso provinciale Uil Poste Trapani.
A presiedere i lavori il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello. Relazionerà il segretario generale Uil Poste Trapani Giuseppe Rallo. Interverrà poi il segretario generale Uil Poste Sicili…
8 marzo 2022 "Ripartiamo dal lavoro delle donneeee"
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 09 Marzo 2022 08:37
"Cgil, Cisl e Uil Trapani hanno organizzato insieme questa giornata di incontro con studenti e donne del mondo del lavoro, della cultura e dell'imprenditoria femminile siciliana.
In un momento così triste per tutta l'umanità, incontri come questi di condivisione e aggregazione li considero davvero preziosi.
Difatti ci fanno trovare la forza di non perdere mai la speranza di immaginare un mondo mig…
8 marzo ... una riflessione
- Dettagli
- Creato Lunedì, 07 Marzo 2022 08:31
"La Sicilia non deve essere più il fanalino di coda di una Italia che ancora arranca sulla parità di genere -afferma Daniela Anna Mosanghini , responsabile PO Uil Poste Sicilia -. Un paese civile si misura anche su questi temi e la cultura della parità di genere e della non violenza va insegnata nelle scuole affinché i bambini e le bambine del futuro ne sentiranno parlare come un fenomeno del pass…
Tampone per gli 80 lavoratori del centro di distribuzione Poste Italiane “Platamone” di Trapani Rallo (Uil Poste): “Soddisfazione per la risposta celere dell’Asp alle nostre richieste”
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 18 Novembre 2020 15:13
Saranno sottoposti a tampone per il rilevamento del Covid 19 i circa ottanta dipendenti delle Poste italiane impiegati al centro di distribuzione “Platamone” di Trapani.
Il segretario generale della Uil Poste Trapani Giuseppe Rallo esprime soddisfazione per la pronta risposta alla richiesta partita in questo senso dal sindacato, dopo il verificarsi di ben 15 casi di infezione attualmente accertati…
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Rallo (Uil Poste Trapani): “ Il 25 novembre Indosseremo un segno rosso per sensibilizzare”
- Dettagli
- Creato Lunedì, 23 Novembre 2020 11:38
I lavoratori e le lavoratrici di Uil Poste Trapani mercoledì 25 novembre indosseranno qualcosa di rosso durante l’orario di lavoro in adesione all’iniziativa del Coordinamento pari opportunità Uil Poste Sicilia, unitamente alla Segreteria regionale, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Si tratta di un gesto simbolico – affermano il segretario generale U…
Quindici casi Covid accertati al centro di distribuzione Poste Italiane “Platamone” di Trapani - Rallo (Uil Poste): “Sottoporre tutti i dipendenti a tampone per scongiurare il focolaio”
- Dettagli
- Creato Martedì, 17 Novembre 2020 09:02
“E’ necessario sottoporre all’esame del tampone per il Covid-19 tutti i dipendenti delle Poste italiane impiegati al centro di distribuzione “Platamone” di Trapani”. A chiederlo è il segretario generale Uil Poste Trapani Giuseppe Rallo, dopo il verificarsi di ben 15 casi di infezione attualmente accertati presso la struttura.
“Appena dieci giorni fa – spiega Rallo - la nostra organizza…
Altri articoli...
- Angileri nuovo direttore dell’ufficio postale di Marettimo - Gli auguri della Uil Poste Trapani
- Fermi in giacenza 20 quintali di corrispondenza e 7000 raccomandate al centro distribuzione di Trapani - La denuncia di Uil Poste: “Poste Italiane intervenga subito per eliminare il disservizio”
- Giuseppe Rallo confermato segretario generale Uil Poste Trapani
- Uil Poste Trapani. Domani il 17° congresso territoriale “Digitalizzazione e sviluppo attraverso valori umani e ricambio generazionale”
- Pantelleria. Uil Poste Trapani chiede sostituzione di un portalettere in malattia. Da 15 giorni 200 chili di posta in giacenza
- Stage retribuito di 6 mesi per un ingegnere gestionale o meccanico alle Poste di Trapani - Domande online entro il 6 settembre
- Degrado e guasti alle Poste di Palazzo Platamone - La Uil Poste Trapani presenta denuncia all’Asp per mancanza di sicurezza sul lavoro