CALLGEST - PRESENTATO ESPOSTO ALLA POLIZIA

Per la seconda volta salta l’esame congiunto richiesto dalle OO.SS. e previsto dalla Legge 223/91, la prima volta e cioè il 19 Settembre u.s. poiché la convocazione risultava viziata dal momento che non era stata convocata la Slc/Cgil, mentre la seconda volta e cioè per la data odierna poiché l’azienda Callgest s.r.l., nella persona del Suo Amministratore Unico Dott. Romano Menegon, pretendeva che l’attività di cui sopra venisse espletata nella “pubblica via” e più specificatamente in Via Val Demone di Mazara del Vallo.

Provate ad immaginare, parlare di un tema tanto delicato quale il licenziamento di poco meno di 50 dipendenti per strada.

E’ mai possibile che si possa chiedere tanto……. ??????

Per quanto sopra, per bocca dell’amministratore, veniva riferito ai rappresentanti sindacali presenti che non si poteva accedere presso i locali aziendali in quanto mancavano le chiavi dell’ingresso. E’ da segnalare ai lettori che, eventualmente, nemmeno sarebbe stato possibile accedere dal momento che la Callgest srl risulta insoluta, canone di fitto, oltre che verso i propri dipendenti anche nei confronti del proprietario dell’immobile.- Ovviamente, quest’ultimo, giacché presente l’avrebbe impedito comunque.-
Una sfacciataggine unica !!!!!!!!!!!!

Per queste stesse ragioni, i rappresentanti sindacali presenti e cioè la UILCOM-UIL e la Fistel-cisl , congiuntamente alle RSA di ciascuna Organizzazione hanno inteso presentare, da subito, un esposto al Commissariato di P.S. al fine di cristallizzare l’evento e di intervenire a norma di Legge pur rendendosi, sempre i rappresentanti sindacali, disponibili per un ulteriore convocazione per l’esame congiunto ad altra data e presso un sito, location, certo.

Una proprietà, certamente, poco seria e poco rispettosa verso i propri dipendenti e i loro rappresentanti.- Aggiungeremmo, non ultimo, anche irriguardosi verso questo territorio che per quanto ci riguarda non glielo consentiremo affatto.- Comportamenti sconcertanti, ovviamente tutto questo è l’esito di un risultato di politiche industriali, indubbiamente, scellerate e che tuttavia risultano disconosciute al sindacato
Trapani, 02 Novembre 2012 Il SEGRETARIO GENERALE UILCOM
(Francesco SILVANO)