RICHIESTA DI INCONTRO CON IL DIRETTORE DELL'UFFICIO PROVINCIALE DEL LAVORO SU AZIENDA TELECOM ITALIA

All’Ufficio Provinciale del Lavoro di_Trapani
Via Virgilio, (Quart. Portici)
91100 T R A P A N I TP

Trapani, 12 Ottobre 2012

Oggetto: Richiesta di convocazione incontro sindacale Azienda Telecom Italia.

Le scriventi Segreterie Provinciali, con riferimento all’oggetto, chiedono l’intervento del Direttore dell’Ufficio Provinciale, al fine di ripristinare un sistema di confronto relazionale, ormai da parecchi mesi inesistente.

Premesso che in data 4 agosto 2010, le OO.SS nazionali nel gestire le ricadute del Piano Industriale di Telecom Italia, tra le tante leve operative, hanno concordato un processo di mobilità professionale, dalle aree customer alle attività di Rete, attraverso dei bandi di selezione volontaria dei lavoratori.

Posto che, da parecchi mesi chiediamo di conoscere i fabbisogni territoriali della Rete, utili ai processi di riqualificazione professionale, chiediamo il numero delle risorse territoriali prossimi a esodo volontario, chiediamo il rapporto tra manodopera d’impresa e manodopera in appalto, chiediamo i criteri che hanno caratterizzato l’individuazione delle risorse coinvolte, domande tutte rimaste puntualmente inevase negli incontri relazionali aziendali dell’ultimo mese.

Pertanto, sollecitiamo codesta Spett.le Direzione, a voler attivare tutte le iniziative utili alla tutela dei diritti dei lavoratori, nel ripristinare anche le condizioni minime di rappresentanza che la legge affida alle Rsu e alle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentate.

Recapiti delle strutture territoriali:

SLC – CGIL (Massimiliano Trentacoste)
FISTEL –CISL (Vincenzo Valenti)
UILCOM – UIL (Francesco Silvano)

Le Segreterie Provinciali

SLC- CGIL FISTEL – CISL UILCOM-UIL