COMUNICATO CALLGEST 3 SETTEMBRE
- Dettagli
- Creato Martedì, 04 Settembre 2012 09:09
E’ di oggi la decisione di riunirsi in assemblea permanente in Via Valdemone, a Mazara del Vallo, fuori dalla sede di lavoro della Callgest S.r.l. Poco meno di 50 lavoratori con contratto a tempo indeterminato che non si sono visti aprire le porte dell’azienda per cui lavorano dopo un anno di Cassa Integrazione, scaduta il 31 Agosto u.s.
Dopo un’ampia relazione presentata, puntualmente, dal Segretario Generale Francesco SILVANO, facendo il punto della situazione e chiarendo meglio le volontà dell’azienda ed il percorso che intende intraprendere il sindacato provinciale di categoria si è deciso, da subito, di chiedere un incontro al Sig. Prefetto di Trapani ed al Sig. Sindaco della Città di Mazara del Vallo, per rappresentare meglio e di persona le criticità che vive il territorio.
Successivamente, sempre il Sindacato, attiverà tutte quelle attività necessarie per manifestare e rivendicare l’occupazione ed il lavoro nel nostro territorio.- Il primo cittadino, ha inteso convocare il Sindacato ed una ristretta delegazione dei lavoratori per Martedì, 04 Settembre p.v., mentre attendiamo che il Sig. Prefetto partecipi al Sindacato la data in cui intende
Non è per nulla decoroso che un’impresa si approcci al mercato, in un momento di crisi così delicato, in questi termini.- Chiediamo di conoscere gli investimenti e, se possibile, il piano industriale. Questo Sindacato respinge l’atteggiamento dell’azienda e la volontà di chiudere soltanto la piattaforma lavorativa di Mazara del Vallo e, semmai necessitasse, eventualmente suggeriamo di aprire la procedura di mobilità nel rispetto della Legge 223/91 guardando l’intero territorio nazionale, visto che la Callgest s.r.l. ha sedi di lavoro sparse lungo e largo l’Italia.
Trapani, 03 Settembre 2012
Il Segretario Generale UILCom
Francesco Silvano