VOLA LA LISTA UILCOM-UIL ALLE ELEZIONI DELLE RSU IN TELECOM ITALIA S.P.A.

Sono finite da poche ore le consultazioni regionali per l’elezione delle RSU in Telecom Italia, il percorso elettorale durato ben 2 giorni ha visto la partecipazione al voto di più di 2716 lavoratori che hanno premiato la Lista Regionale dell’UILCOM-UIL con 984; al secondo posto la Lista Fistel-Cisl con 774; al terzo posto la SLC-Cgil con 597; a seguire le Liste UGL con 232 voti, SNATER 105 voti;

Il risultato elettorale oltre a premiare il Sindacato Confederale che incassa il 90% dei consensi,conferma il primato dell’UILCOM –UIL come primo sindacato del settore della Comunicazione in Sicilia. Questo stesso risultato, non ultimo, si conferma anche a Trapani poiché a riscuotere maggiori consensi da parte dell’elettorato trapanese è stato Francesco SILVANO.- Per questa ragione, il Sindacalista, mantiene la nomina a Rappresentante Sindacale Unitario per l’Unità Produttiva Regione Sicilia in Telecom Italia.-

L’ esercizio della Democrazia è lo strumento che hanno i lavoratori per affermare i loro diritti e le loro ragioni, la UILCOM Provinciale ringrazia tutti coloro che avvalendosi di tale diritto hanno espresso il loro consenso partecipando al voto per l’elezione della RSU/RLS Aziendale.

Ai lavoratori che mi hanno sostenuto ed ai candidati che con il loro contributo hanno consentito di raggiungere un risultato vincente ed estremamente significativo per la UILCOM, ai quali chiedo di mantenere inalterato l'impegno fin qui profuso, va il mio particolare ringraziamento.

Il consenso ricevuto, manifestazione di stima e fiducia, sarà per me ulteriore stimolo di impegno quotidiano di rappresentanza collettiva e di tutela individuale.

.........semplicemente Grazie, di cuore

Trapani, 08 Giugno 2012