APPELLO AI SINDACI DELL'ATO TERRA DEI FENICI PER SCONGIURARE IL MANCATO PAGAMENTO DELLE ULTIME DUE MENSILITA'
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Dicembre 2012 09:16
I rappresentanti della camera sindacale comunale Uil di Marsala si appellano ai sindaci dei comuni dell’Ato Terra Dei Fenici affinché possano con il loro intervento scongiurare il mancato pagamento della mensilità di novembre e della tredicesima mensilità in prossimità delle festività natalizie.
Più specificatamente,la Uil, denuncia, la superficialità e la mancanza assoluta di sensibilità oltre che la gravissima violazione contrattuale interpretata nei confronti dei lavoratori circa la mancata riscossione degli emolumenti maturati chiedendo quindi all’ Ato Terra Dei Fenici di avviare con urgenza le procedure di diffida e di sostituzione provvedendo al pagamento degli stipendi.
Il segretario comunale della Uil di Marsala Giuseppe Tumbarello sottolinea “che è semplicemente oltraggioso ed inqualificabile la decisione assunta dall’Aimeri di non procedere al saldo delle spettanze già maturate in favore dei lavoratori nonostante la stessa società abbia già ricevuto dalla stazione appaltante Terra dei Fenici la somma pari a circa 1.300.000 mila euro. Pertanto già nella giornata di oggi inizieranno una serie di assemblee per valutare le iniziative che il caso merita ipotizzando perfino il blocco delle attività con giornate di sciopero fin dai primi giorni di Gennaio 2013. Si sottolinea altresì che eventuali disservizi legati alla raccolta dei rifiuti non è da addebitare ai lavoratori ma al disdicevole comportamento della società Aimeri Ambiente”.
Marsala 18/12/2012
Il segretario comunale
Giuseppe Tumbarello