Giuseppe Aleo nominato componente CdA dell’Istituto regionale Vite, Vino e Olio di Sicilia - “Incarico prestigioso. Il mio impegno per riconoscimento internazionale dei settori olivicoli e vitivinicoli locali"

Giuseppe Aleo, presidente Copagri Trapani, è stato nominato con delibera della Giunta regionale siciliana quale componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Regionale Vite, Vino e Olio di Sicilia  (IRVOS).

L’Istituto Regionale, istituito nel 1950,   è nato come ente pubblico al servizio della vitivinicoltura siciliana, preposto alla tutela, evoluzione e  promozione della produzione vitivinicola siciliana.

Aleo, presidente provinciale Copagri (Confederazione produttori agricoli) nonché componente Giunta Regionale Copagri, 65 anni, di Partanna, è stato nominato all’IRVOS con deliberazione della Giunta Regionale del 23 luglio scorso, dietro proposta del Presidente Regionale Copagri Sicilia  Natale Mascellino e ratifica della Giunta Regionale Copagri.

“Non è mai troppo tardi – afferma Aleo -, prima o poi arriva una nomina tanto importante, giunta dopo oltre 35 anni di attività politico-sindacale nei settori principali del segmento produttivo agricolo siciliano. Attraverso la formazione, l'innovazione e ricerca desidero contribuire a rafforzare i settori olivicoli e vitivinicoli per un loro riconoscimento internazionale soprattutto valorizzando le produzioni autoctone, disegnando le zonalizzazioni del settore vitivinicolo siciliano”.