MANCATO RISPETTO DEGLI ACCORDI SINDACALI - DOMANI SCIOPERERANNO GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA DEGLI AEROPORTI DI BIRGI E DI PANTELLERIA

Le guardie particolari giurate della società Ksm Spa, addette alla sicurezza aeroportuale negli scali di Birgi e Pantelleria, domani 8 novembre sciopereranno per quattro ore, dalle 5 alle 9, per protestare contro il mancato rispetto degli accordi sindacali sulla turnazione dei dipendenti.

Lo sciopero è stato proclamato da Uiltucs Uil, Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

“Con una nota risalente allo scorso luglio – spiega il segretario provinciale della Uiltucs Mario D’Angelo – abbiamo comunicato alla Ksm Spa l’apertura della prima fase di raffreddamento a seguito del mancato rispetto dei molteplici accordi sindacali sottoscritti e puntualmente disattesi in merito alla problematica della turnazione dei lavoratori dipendenti in servizio presso gli scali aeroportuali di Trapani e di Pantelleria e in merito alla problematica dei parcheggi che i lavoratori sono costretti a pagare per recarsi sul posto di lavoro”.

Adesso, dopo un incontro in Prefettura fra rappresentanti sindacali e quelli dell’azienda che non hanno portato a una soluzione della vertenza, le organizzazioni sindacali hanno deciso di proclamare uno sciopero “considerato – conclude D’Angelo – che nonostante l’astensione dal lavoro sia già stata indetta 15 giorni fa, la Ksm non si è messa in contatto con i sindacati per tentare di giungere ad un accordo”.