TRAPANI SERVIZI. DISAGI PER I LAVORATORI E MEZZI FATISCENTI. CHIESTO UN INCONTRO CON IL SINDACO VITO DAMIANO
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 13 Giugno 2012 10:57
Il segretario provinciale della Uiltucs di Trapani Mario D’Angelo chiede un incontro urgente con il neo sindaco Vito Damiano per parlare delle condizioni lavorative degli operai della società Trapani servizi, che in città si occupa della raccolta dei rifiuti. Chiede, inoltre, che all’incontro partecipino l’amministratore delegato e il presidente della Trapani servizi.
"Ancora una volta – afferma D’Angelo – ci troviamo costretti a denunciare a questa società, e oggi anche al sindaco, le problematiche sempre discusse e mai risolte sull’organizzazione del lavoro,e quindi del piano ferie, dei turni di lavoro ecc.”.
D’Angelo anticipa quali sono i disagi vissuti dai lavoratori e di cui renderà conto durante un eventuale incontro con il primo cittadino: “Un problema spesso evidenziato è la situazione dei mezzi che continuano ad essere fatiscenti e pericolosi per l’incolumità degli stessi operatori. Ci è stato segnalato da più lavoratori la scarsa tempestività con la quale vengono riparati alcuni mezzi e la parzialità dei danni risolti. A questo si aggiunge che è un mezzo è privo di tagliando assicurativo e che un paio di gasoloni sono in officina, e di questi non hanno alcuna notizia. E ancora – continua – ad oggi non sono stati consegnati gli indumenti estivi, problema che puntualmente si verifica, e che a detta dei lavoratori, gli indumenti a loro affidati ultimamente sono di scarsa qualità”.
Premesse tutte queste ragioni il segretario provinciale Uiltucs chiede di poter incontrare al il sindaco Damiano e i componenti del consiglio d’amministrazione della Trapani Servizi, in modo da trovare soluzioni concrete ai disagi lamentati dai lavoratori.