QUESTIONE NTP TRAPANI - RICHIESTA INCONTRO PER ORGANIZZAZIONE LAVORO
- Dettagli
- Creato Venerdì, 15 Febbraio 2013 11:33
OGGETTO - Casa Circondariale TRAPANI
- APPLICAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA Nuclei Traduzioni e Piantonamenti Sicilia
Trapani 13 febbraio ’13
Prot.020/2013/UILPA-TP
Dott. Renato PERSICO
DIRETTORE CASA CIRCONDARIALE
TRAPANI
E,p,c
D.ssa Simonetta MATONE
VICE CAPO DEL DIPARTIMENTO
AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
ROMA
Generale Mauro D’AMICO
DIRETTORE DELL’UFFICIO
CENTRALE SICUREZZZA E TRADUZIONI
ROMA
Dott. Maurizio VENEZIANO
PROVVEDITORE REGIONALE
AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA SICILIA
PALERMO
Eugenio Claudio SARNO
SEGRETERIO GENERALE
UILPA PENITENZIARI
ROMA
Francesco CULCASI
COORDINATORE PROVINCIALE
UILPA PENITENZIARI
TRAPANI
Egregio Direttore,
la sigla scrivente chiede l’apertura di un tavolo di confronto, per quanto concerne l’organizzazione del lavoro del settore de quo.
In effetti dopo la “fretta” di talune OO.SS per attuare la rotazione del personale, e la “melina” posta in essere in ordine all’integrazione di unità per bilanciare lo scompenso tra carichi di lavoro e organico, sembra che tutto ad oggi sia inspiegabilmente “dormiente”.
A titolo di prova di quello che stiamo scrivendo, è il fatto che a seguito della soppressione della consorella di Marsala, un appartenente al ruolo degli ispettori ex comandanti, è stato inserito presso il NTP, con una specifica funzione, è cioè in posizione di non subalternità rispetto al restante personale, nominandolo “vice coordinatore del vice coordinatore”.(!?)
Senza entrare nel merito della scelta di affidare un incarico “fantasma”, ( per la S.V. invece pare che sia in linea con la norma di salvaguardia di figure oramai ad esaurimento…) appare chiaro invece che nello sviluppo del servizio, allo stesso non gli venga riconosciuto lo status, ed infatti è stato impiegato in qualità di “capo scorta” in delle traduzioni, e l’ultima è stata con sosta e pernotto. (Trapani - Catanzaro, e reimpiego…)
Pertanto premesso, considerato che altre modifiche organizzative e/o di responsabilità sono state affidate senza l’obbligatorio confronto con le parti, per evitare l’insorgere di inutili controversie di natura sindacale, si sollecita (come già chiesto insistentemente addirittura più volte dal PRAP……ndr) ad aprire velocemente un incontro con le rappresentanze dei lavoratori.
Infine ma non per importanza, è necessario che Lei ponga in essere le migliori energie, rimuovendo incarichi non concertati previsti addirittura sul mod.14,violando di fatto vigenti OO.di.SS per evitare che la scrivente possa incombere l’attivazione della CAR.
Si rimane in attesa di riscontro.
Gli altri indirizzi dell’Amministrazione che leggono per conoscenza, si invia per opportuna notizia.
Cordialità.
IL COORDINATORE REGIONALE UILPA PENITENZIARI
Gioacchino VENEZIANO