Pesca. Proficuo incontro a Mazara del Vallo con l'onorevole Zanonato. Dichiarazione del segretario generale UilaPesca Sicilia Macaddino
- Dettagli
- Creato Lunedì, 03 Ottobre 2016 12:13
"Un incontro importante che apre all'opportunità di portare le istanze della pesca, e soprattutto del lavoro, all'attenzione del parlamento europeo" così il segretario nazionale della Uilapesca Tommaso Macaddino commenta gli esiti dell'incontro, voluto dal sindaco Nicola Cristaldi e svoltosi il 30 settembre a Mazara del Vallo, con l’On. Flavio Zanonato, componente della commissione per l'occupazione e gli affari sociali del Parlamento europeo, che ha ascoltato le ragioni delle forze imprenditoriali e sindacali del settore presenti.
"Nel mio intervento" spiega Macaddino che è anche segretario regionale della Uilapesca Sicilia "ho rappresentato all'onorevole Zanonato l'importanza del lavoro nella pesca e i problemi legati alla sicurezza, alla formazione e, soprattutto, alla mancanza di un ammortizzatore sociale strutturato per un'attività riconosciuta, a livello internazionale, tra le più pericolose ma che, nell'ordinamento italiano, non è neppure considerata come usurante".
"L'onorevole Zanonato" conclude Macaddino "nel condividere le questioni sollevate, ha espresso la sua disponibilità a farsi promotore di un incontro con il resto della commissione parlamentare al fine di affrontare nel merito i problemi del lavoro nella pesca".