Salvatore Pipitone entra a far parte della squadra della uil scuola

Salvatore Pipitone, ex segretario aggiunto della Cisl Scuola Palermo - Trapani, entra a far parte della squadra della Uil Scuola di Trapani. Prosegue così il suo impegno nel settore scolastico, dopo che il docente e sindacalista ha deciso di lasciare la confederazione di cui ha fatto parte per un trentennio, non condividendone più le linee programmatiche di lavoro in seguito alla riorganizzazione del comparto della scuola.

“Desidero mettere la mia esperienza a disposizione della Uil scuola – afferma Pipitone – continuando a lavorare con passione e senso di responsabilità per dare il mio contributo professionale all’organizzazione e ai suoi iscritti”.

Il segretario generale della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello ha espresso il proprio compiacimento per la scelta di Pipitone “sicuro che – dice – sarà un elemento valido per far crescere la presenza del sindacato sul territorio e la qualità del nostro impegno”.