INCONTRO MINISTERO-SINDACATI 09.07.2013 UTILIZZAZIONI - DOMANDE ON LINE

Il giorno 9 luglio si è svolto un incontro tra il Miur e i sindacati nel corso del quale sono state illustrate le nuove modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, per l’anno scolastico 2013/14, attraverso il sistema on-line.
Come già anticipato nel report del 4 luglio scorso, le domande relative alla scuola dell’infanzia e primaria, sia provinciali che interprovinciali, dovranno essere inoltrate esclusivamente on line, attraverso il sistema Polis.

Analogamente dovranno essere presentate le domande di mobilità annuale anche da coloro i quali, titolari in altro ordine di scuola, richiedessero l’assegnazione o l’utilizzazione per la scuola dell’infanzia o primaria.

Ricordiamo che il personale interessato dovrà presentare la domanda dal 10 al 20 luglio.
Come anticipato nella nota ministeriale del 4 luglio 2013 n.6894, il Miur nei prossimi giorni impartirà istruzioni attraverso l’emanazione di specifiche note tecniche.
A margine dell’incontro, su richiesta della Uil, il Miur si è impegnato a chiarire la modalità di presentazione delle domande per coloro i quali richiedano l’utilizzazione nei Licei musicali e coreutici.

Per la Uil scuola hanno partecipato Proietti e D’Aprile.