CGIL, CISL E UIL: URGENTE SBLOCCARE I CONTRATTI DEL PUBBLICO IMPIEGO. STOP AL PRECARIATO

E' inderogabile la discontinuità rispetto al passato delle politiche governative nelle categorie del lavoro pubblico. Lo hanno ribadito le segreterie di Cgil, Cisl e Uil durante l'incontro con il ministro della Funzione Pubblica di questa mattina.

I sindacati hanno confermato l'assoluta contrarietà al provvedimento che proroga il blocco dei contratti al 2014. Quattro anni hanno determinato una pesante perdita del potere di acquisto delle retribuzioni e la totale negazione delle regole sindacali e della contrattazione di secondo livello. E' necessario far ripartire la stagione contrattuale dando anche risposte economiche al lavoro pubblico.
Per rendere concreta questa politica è necessario modificare quelle misure legislative che hanno negato la contrattazione e reso sostanzialmente nullo il sistema di relazioni sindacali.