IL SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA UIL SCUOLA AUGURA BUON ANNO SCOLASTICO A DIRIGENTI, DOCENTI E PERSONALE ATA
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Settembre 2012 08:47
Il segretario della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello augura buon anno scolastico ai dirigenti, ai docenti e al personale Ata della scuola trapanese.
Di seguito il testo della lettera:
“Inizia un altro anno scolastico con parecchie criticità già esistenti nel precedente, con pochissimi elementi di novità e le tante aspettative che caratterizzano di norma ogni nuova esperienza.
Agli operatori della Scuola, unici e veri protagonisti di una storia da scrivere, è rivolto questo augurio perché l’anno scolastico 2012/2013 sia foriero di successi.
La Uil Scuola desidera continuare a dare il proprio contributo a tutti i lavoratori della scuola affinché il loro compito, utile e professionale, possa contribuire al successo scolastico degli allievi e al raggiungimento degli obiettivi generali che ogni singola istituzione scolastica si è prefisso.
I valori che la Scuola trasferisce agli alunni sono tanti e tali da obbligare ogni protagonista a dare il meglio di sé, in termini di professionalità ed impegno, per come ognuno di loro – e alla Uil Scuola risulta – ha fatto in questi anni.
In un contesto di crisi generale, e non solo economica, ci si potrà richiamare con maggiore forza e passione a taluni Valori quali la famiglia, la legalità, la chiesa.
I dati della dispersione scolastica della nostra provincia, la presenza di parecchi cittadini extracomunitari e l’integrazione degli allievi in difficoltà saranno gli elementi fondanti della nostra scuola, inclusiva e solidale, per tutti e vissuta da tutti, una vera Comunità. E come in tutte le comunità le regole interne sono fondanti, quelle stabilite dagli organi collegiali e quelle contrattuali stabilite con le RSU.
La Uil scuola di Trapani nell’augurare un felice, proficuo ed importante anno scolastico non può che rinnovare il proprio impegno per quanto di propria competenza a migliorare la nostra scuola trapanese.
Buona Scuola a tutti
Eugenio Tumbarello “