Incontri a Miur. Passaggio del personale docente da ambito a scuola

In data odierna è proseguito il confronto tra il MIUR e le organizzazioni sindacali per discutere la proposta di accordo che disciplinerà le procedure di individuazione dei docenti ai fini del passaggio da ambito a scuola.

Le organizzazioni sindacali, in apertura incontro e sulla base di quanto discusso nella riunione precedente, hanno illustrato all'Amministrazione alcune proposte unitarie di modifica da apportare alla bozza di accordo precedentemente predisposta dal MIUR.

Resta da definire il ruolo del collegio dei docenti che per la UIL scuola, è un requisito imprescindibile per definire i criteri utili e coerenti con il PTOF, necessari per le procedure di  passaggio da ambito a scuola. E' un punto fondamentale per la firma dell'accordo.

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 23 febbraio, in cui  l'amministrazione dovrà sciogliere i nodi ancora aperti per la sottoscrizione dell'accordo.

Per la Uil scuola hanno partecipato D'Aprile e Panzieri.