Posizioni economiche Ata. "Positivo il riavvio della formazione - Ora si lavori per una soluzione complessiva"
- Dettagli
- Creato Lunedì, 28 Settembre 2015 10:20
Con la nota 30516 del 21 settembre 2015, il MIUR ha comunicato agli Uffici Scolastici Regionali gli adempimenti per l’organizzazione dei corsi per le posizioni economiche ATA.
Il riavvio dei percorsi formativi per consentire le surroghe delle posizioni è certamente un fatto positivo ed un passo in avanti in un percorso difficile che come UIL Scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali, abbiamo intrapreso per ripristinare gli istituti contrattuali di valorizzazione del personale.
Ora è necessario che il MIUR dia seguito agli impegni assunti in sede di confronto attraverso
· il ripristino, da parte della La Direzione dei sistemi informativi della trasmissione dei nominativi dei destinatari attraverso il rilascio della nuova procedura concordata con il MEF che riattiverà il pagamento del compenso mensile e dei relativi arretrati.
· l’acquisizione delle posizioni di coloro che, pur possedendo i requisiti giuridici di assegnazione, sono stati esclusi in quanto il loro nominativo non è stato trasmesso alla DPT
· l’ attribuzione delle posizioni economiche in surroga del personale andato in pensione.
Già nei prossimi giorni torneremo a chiedere una soluzione complessiva della questione.
Le strutture UIL Scuola e quelle dell l’IRASE offrono il supporto necessario ai lavoratori interessati ed alle scuole agli indirizzi http://www.uil.it/uilscuola/scrivi_uil o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi la nota: http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2015/09/nota-30516-del-21-settembre-2015.pdf