Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione - Domani alla Uil Trapani la presentazione dei candidati siciliani
- Dettagli
- Creato Martedì, 14 Aprile 2015 10:56
Saranno presentati domani 15 aprile, alle 16,30, nei locali della Uil Trapani in via Nausica 53, i tre candidati siciliani al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, organo consultivo e di supporto tecnico-scientifico al quale il Governo si affida per l'esercizio delle funzioni in materia di istruzione. Si tratta di Salvatore Pipitone di Mazara del Vallo, candidato per il comparto “Docenti scuola secondaria di primo grado”, Calogero Nocera di Carini (Pa) per il comparto “Docenti scuola primaria” e Maria Bonaventura di Giarre (Ct) per i “Docenti scuola secondaria di secondo grado”.
Si voterà il prossimo 28 aprile, dalle 8 alle 17, in tutte le scuole e per ogni ordine e grado.
All’incontro prenderanno parte i componenti del direttivo e le Rsu Uil Scuola Trapani.
Saranno presenti, inoltre, il segretario generale Uil Scuola Sicilia Claudio Parasporo e il segretario generale Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini.
“Intendo sottolineare l'importanza del momento elettorale – afferma Termini -, oggi più che mai abbiamo la necessità di coinvolgere la scuola Trapanese ad un appuntamento strategico per il benessere della scuola. Il Cspi andrà a svolgere ai sensi del Dlgs 233/99 un ruolo strategico soprattutto in materia di pareri obbligatori x l'emanazione di numerosi provvedimenti amministrativi. La Uil Scuola Sicilia ha ancora una volta l'opportunità di essere rappresentata al Cspi con i propri candidati che si distinguono per competenza e professionalità”.