Elezioni Rsu 2015. Ad Alcamo record di voti per la Uil Fpl - Macaddino: "Griffiamo le elezioni con la crescita dei consensi"

E' una candidata della Uil Fpl di Trapani la Rsu ad avere avuto il maggior numero di voti negli enti locali in occasione delle votazioni appena concluse per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie. Si tratta di Marianna Pia Pittore (nella foto in basso) che ha ottenuto bene 91 voti al Comune di Alcamo. Istruttore direttivo amministrativo, capo servizio settore anagrafe e responsabile dell'ufficio elettorale comunale, 57 anni, è sposata e ha due figli.

"Dopo il grande successo del 2007 – afferma Giorgio Macaddino, segretario generale della Uil Fpl Trapani – la Uil Fpl cresce e si afferma in maniera molto incisiva negli enti locali, "griffando" le elezioni delle Rsu 2015. Primeggia con la maggioranza di voti in diversi comuni, come, per l'appunto Alcamo, Paceco, Salemi, Campobello di Mazara e Gibellina. Ottime le affermazioni della Federazione poteri locali negli altri enti, quali ex Provincia Regionale, Ipab e Asp. Il mio ringraziamento va a tutti le lavoratrici e a tutti i lavoratori del pubblico impiego che si sono impegnati per la buona riuscita di questa tornata elettorale, candidandosi oppure sostenendo i nostri candidati".