Vertice sindacati – Asp su carenza di personale all'ospedale di Marsala - Entro febbraio sarà messo in servizio nuovo personale sanitario

Il personale dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala sarà incrementato con due infermieri e un medico per il pronto soccorso e due infermieri per il reparto di Ortopedia, entro il mese di febbraio. La decisione dell'Asp di Trapani è stata comunicata questa mattina dal commissario straordinario Fabrizio De Nicola nel corso di un incontro con i segretari generali della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino e della Fp Cisl Palermo Trapani Marco Corrao.

L'Azienda sanitaria provinciale da così seguito alle richieste dei sindacati che nelle scorse settimane hanno chiesto di incrementare il numero del personale sanitario nell'ospedale marsalese, finora insufficiente rispetto all'esigenza del nosocomio.

"Si tratta di un risultato straordinario – affermano Macaddino e Corrao -, seppur raggiunto in un contesto di emergenza. Dalla prossima settimana, inoltre, Asp e sindacati metteranno in campo una serie di iniziative per avere contezza della situazione degli ospedali su tutto il territorio trapanese. In particolare, verranno analizzati in maniera capillare, insieme ai dirigenti sanitari dell'Asp i vari nosocomi per verificare le dotazioni organiche reparto per reparto, divisione per divisione".