Più tutela per le lavoratrici sottoposte a fecondazione assistita. Il coordinamento Pari Opportunità Uil Trapani plaude al provvedimento
- Dettagli
- Creato Venerdì, 11 Luglio 2014 10:59
"Finalmente un provvedimento concreto in favore delle lavoratrici che si sottopongono alla fecondazione assistita. Si tratta di un primo passo verso il riconoscimento di un diritto alla maternità di quelle donne meno fortunate ma ugualmente meritevoli di provare a realizzare il sogno della maternità".
Lo afferma Antonella Parisi, coordinatrice territoriale Pari Opportunità della Uil di Trapani commentando l'approdo, per l'esame, in 11esima Commissione permanente Lavoro e Previdenza sociale della cosiddetta Delega lavoro del Governo Renzi. Tra i vari ordini del giorno depositati, infatti, vi è il G/1428/8/11 a prima firma del senatore Fabrizio Bocchino riguardo alla tutela delle lavoratrici sottoposte a trattamenti di procreazione medicalmente assistita.
Le donne della Uil sostengono tali tesi da tempo, tanto che in occasione dell'Assemblea Nazionale PO della Uil è stato presentato un libretto che perorava la causa delle lavoratrici in oggetto.