UNA DELEGAZIONE SINDACALE CONTRO LE OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE

Una delegazione sindacale costituita da Antonino Sergio Buscaino (Feneal Uil), Filippo Ancona (Filca Cisl) e Castrenze Palmeri (Fillea Cgil) è impegnata in questi giorni in una visita nei comuni del Trapanese per accertarsi dello stato dell’arte dei lavori pubblici, sia per quel che riguarda quelli già avviati, sia per quel che riguarda quelli da avviare o momentaneamente sospesi.

L’obiettivo è quello di sollecitare le amministrazioni comunali a non lasciare opere edilizie incompiute.

La delegazione è già stata in visita nei comuni di Calatafimi – Segesta, Castellammare del Golfo, Marsala ed Alcamo, dove ha proposto agli amministratori municipali la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che prevede l’invito ad usare manodopera locale per la realizzazione dei lavori di edilizia, in modo da favorire l’occupazione in provincia degli addetti al settore. Nell’edilizia, infatti, negli ultimi anni si sono persi circa 4 mila posti di lavoro solo nella provincia di Trapani.