#RilanciamoTrapani Cgil, Cisl e Uil Trapani incontrano il sindaco di Valderice - Aperto dialogo con l’amministrazione per lo sviluppo del territorio

Lo sviluppo del territorio grazie alle sue caratteristiche e peculiarità è stato il tema centrale dell’incontro che si è svolto ieri tra i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil Trapani e il sindaco di Valderice Francesco Stabile. Presenti alla riunione la segretaria provinciale Cgil Trapani Antonella Granello, il segretario territoriale Cisl Palermo Trapani Massimo Santoro e il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello.

Si è trattato di una riunione programmata nell’ambito degli incontri tra i sindacati confederali e i sindaci del Trapanese allo scopo di aprire un confronto con gli stessi e presentare la piattaforma unitaria per il rilancio e lo sviluppo del territorio.

“Abbiamo aperto un dialogo con il sindaco Stabile  – affermano i sindacalisti - per esporre i contenuti più rilevanti della nostra piattaforma elaborata nelle scorse settimane, concentrandoci in particolar modo sulle opportunità di sviluppo sostenibile. Vogliamo promuovere investimenti per le infrastrutture necessarie per lo sviluppo economico del territorio, incontrando anche i rappresentanti dei comuni più piccoli, dove si vive particolarmente l’emigrazione giovanile per carenza occupazionale e dove, se non si interviene, si produrrà un grave problema demografico, oltre che socio-economico. Da parte del primo cittadino di Valderice – concludono - abbiamo potuto riscontrare interesse e disponibilità al dialogo, che costituiscono sicuramente un primo passo importante per poter pensare di lavorare insieme per il bene del nostro territorio”.