Primo maggio 2018 in provincia di Trapani
- Dettagli
- Creato Lunedì, 30 Aprile 2018 09:18
La Uil di Trapani sarà impegnata in diverse manifestazioni sul territorio provinciale il prossimo 1° maggio in occasione della Festa dei lavoratori.
A partire dalle ore 16, il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello parteciperà alla tavola rotonda “Il diritto al lavoro” nell’ambito della manifestazione “Primo maggio 2018. I diritti … e non solo” che si terrà in Piazza Bonaventura, nella frazione ericina di Napola.
La Uil Trapani sarà, inoltre, partner del “Concerto del 1° maggio” che si terrà a partire dalle ore 17.30 a Lido Valderice.
A Marsala, infine, presso il Monumento dei Mille, dalle 19 alle 24, la manifestazione “Sicurezza: il cuore del lavoro”. Dopo gli interventi di apertura dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil (interverrà il segretario comunale Giuseppe Tumbarello), spazio alla musica live a cura dell’associazione Giada Lu Mà.
“Per il sindacato – afferma il segretario generale Eugenio Tumbarello - sarà un Primo Maggio di impegno, un’ulteriore occasione per affermare i tanti temi che gravitano attorno al lavoro, per una Festa del Lavoro che quest’anno è stata dedicata alla sicurezza. Un tema fondamentale da tenere in considerazione ogni giorno, non solo in occasione di avvenimenti tragici. Bisogna lavorare sulla prevenzione e stimolare tutti perché si realizzi una vera e propria cultura della sicurezza sul lavoro”.