Elezioni Rsu 2018. Il segretario generale Uil Trapani Tumbarello scrive ai segretari di categoria: "Perseverare nell'azione svolta per un nuovo risultato positivo"

Al segretario generale della UIL FPL – Giorgio Macaddino

Al segretario generale della UIL PA – Gioacchino Catanzaro

Al segretario generale della UIL SCUOLA-RUA – Giuseppe Termini

Carissimi

tra qualche settimana si rinnovano le rappresentanze sindacali del pubblico impiego e la Uil, come gli altri, concorrerà in ogni luogo di lavoro della nostra provincia al fine di potere rappresentare nel modo più qualificante possibile i propri colleghi di ogni comparto, e a partire dai propri iscritti già presenti in forma considerevole.

Il rinnovo di quest’anno ci vede impegnati a migliorare il già lusinghiero risultato della passata tornata elettorale.

Ciò, non solo per la crescita in termini di fidelizzazione alla nostra sigla, ma anche per la considerazione che hanno avuto su questo territorio sia le RSU che i rappresentanti designati, che hanno saputo rappresentare necessità e bisogni, attraverso l'ascolto delle persone che si sono riferite con fiducia alla nostra organizzazione.

Ognuno di loro non ha fatto mancare alcuna vicinanza ai propri colleghi, garantendo standard di utilità e tutela di significativa consistenza.

A voi che ben avete governato questo processo di presenza utile sull’intero territorio la Uil di Trapani chiede di perseverare nell’azione fin qui svolta che mi auguro ci permetterà di traguardare un altro risultato positivo.

Per il Vostro tramite desidero far giungere ad ogni lavoratore già nostro iscritto il ringraziamento per quel che ha saputo dare in termini di rappresentanza e di senso di appartenenza.

Nel contempo agli iscritti, ai simpatizzanti e a coloro che saranno disponibili a candidarsi nelle nostre liste chiedo un impegno importante a sostenere la nostra sigla; dal canto suo la confederazione non farà mancare a nessuno di loro, anche in questo momento, il proprio sostegno.

Buon lavoro e un grosso in bocca al lupo.

Eugenio Tumbarello

segretario generale