“Pensioni e legge di stabilità”: mercoledì incontro della Uil Trapani alla Camera di Commercio

“Pensioni e legge di stabilità: i punti dell’intesa, il nostro impegno continua” è il tema al centro dell’attivo dei quadri e dei dirigenti Uil Trapani che si terrà mercoledì 9 novembre, a partire dalle ore 9, nel sala conferenze della Camera di Commercio di Trapani, in corso Italia 26.

Ad affrontare l’argomento saranno il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello, il presidente nazionale del Caf Uil Giovanni Angileri e il segretario confederale Uil Domenico Proietti.

“L’incontro – afferma Tumbarello - prenderà il via dall’analisi dell’accordo siglato lo scorso settembre tra Governo e sindacati, importante risultato raggiunto dopo un anno di mobilitazione a seguito della definizione della piattaforma unitaria Cgil, Cisl e UIL denominata “Cambiare le pensioni dare lavoro ai giovani”, che i sindacati hanno prodotto per chiedere il ripristino di flessibilità per il pensionamento e per rendere più equa la previdenza in Italia, sia per i lavoratori sia per i pensionati. Si parlerà poi della Legge di bilancio 2017, mettendo in evidenza lati positivi, criticità e proposte suggerite dalla Uil per il miglioramento”.