“Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”. Il 2 aprile a Trapani mobilitazione Cgil, Cisl e Uil

“Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani” è lo slogan della mobilitazione nazionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil che si svolgerà sabato 2 aprile con iniziative e manifestazioni unitarie a livello territoriale in tutto il Paese. A Trapani l’appuntamento è alle 9.30 all’hotel Crystal, in piazza Umberto I, dove si svolgerà l'incontro al quale interverranno i segretari generali di Cgil e Uil Trapani Filippo Cutrona e Eugenio Tumbarello e il segretario regionale Cisl Sicilia Rosanna Laplaca, che concluderà.

“Con le iniziative di sabato prossimo – spiegano i segretari Cgil, Cisl e Uil Trapani Filippo Cutrona, Daniela De Luca e Eugenio Tumbarello - i sindacati confederali intendono rilanciare la piattaforma unitaria con la quale si chiede al Governo nazionale di cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani, tutelare le pensioni in essere, rafforzare la previdenza complementare. Chiediamo, inoltre, pensioni dignitose per i giovani, per i lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori”.

Clicca qui per scaricare il manifesto e il pieghevole.

Segui la manifestazione su facebook tramite l'evento: https://www.facebook.com/events/255429438126649/