Elezioni Rsu 2015. Lettera di apprezzamento del segretario generale Uil Trapani Tumbarello ai segretari del pubblico impiego
- Dettagli
- Creato Lunedì, 02 Marzo 2015 16:14
Carissimi Giorgio Macaddino, Paolo Morana, Giuseppe Sinacori, Giuseppe Termini, Giocchino Veneziano,
Ancor prima delle votazioni per il rinnovo delle RSU nel Pubblico Impiego sento il bisogno di trasferire a Voi prima, e per il vostro tramite dopo, all’intero gruppo dirigente delle vostre categorie un forte apprezzamento per quel che state facendo. Lo faccio sapendo di interpretare il desiderio dell’intero gruppo dirigente della Uil di Trapani e di tutti coloro che a vario titolo e in ogni livello sposano il nostro modo di essere.
Quello che fin qui mi ha, fortemente e positivamente, fatto piacere registrare è il senso di appartenenza che avete testimoniato nella competizione, certificando di fatto il nostro consueto modo di essere tra la gente, con la consueta disponibilità all’ascolto delle esigenze concrete sui posti di lavoro, oggi luoghi di voto e di conferimento di rappresentanza.
Ed è per questo che, al di là dell’esito del voto, i lavoratori potranno contare su di Voi e sulla Uil di Trapani come “soggetto utile”, oltre il momento attuale.
Questo momento, quindi, si concretizza in un deciso e rinnovato impegno, di un sindacato come il nostro, che fa “rete” e che si riferisce ai cittadini tutti.
Colgo la vicinanza ai candidati forte e passionale su tutti i territori dove, attraverso i nostri riferimenti professionalmente attenti, coniughiamo ogni giorno il nostro nodo di essere “parte sociale”.
Va detto, infine, come sia importante rimarcare l’etica professionale del lavoratori del pubblico impiego che va oltre i luoghi comuni e che merita nel breve tempo la dovuta gratificazione remunerativa, peraltro già significativamente richiamata dal nostro segretario generale Carmelo Barbagallo.
Un fraterno abbraccio
Eugenio Tumbarello