NewDeal4Europe. Domani la conferenza stampa di presentazione della petizione popolare

Sarà presentata alla stampa, domani mattina 28 maggio 2014 alle 10,30, nei locali della Cgil di Trapani di via Garibaldi, dai segretari generali della Cgil, della Cisl e della Uil Trapani e dal Movimento federalista europeo il “Piano europeo per lo sviluppo sostenibile e per l'occupazione”, promosso dai cittadini la petizione popolare “New Deal 4 Europe” finalizzata a chiedere una svolta nelle politiche europee sui temi del contrasto alla disoccupazione, al lavoro precario e sottopagato e al taglio delle protezioni sociali.

L'iniziativa, sostenuta dai sindacati dei lavoratori, dai federalisti europei, dalle organizzazioni della società civile, dai sindaci di diverse città e da personalità del mondo della cultura, si articolerà attraverso una campagna di raccolta firme le cui modalità saranno illustrate nel corso della conferenza stampa.