Giovanni Angileri nominato presidente nazionale di Caf Uil - Convocato il direttivo per le sue dimissioni
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 06 Novembre 2013 16:40
Il segretario generale della Uil di Trapani Giovanni Angileri è stato nominato presidente nazionale del Caf Uil. Angileri, 50 anni, di Marsala, è leader della Uil trapanese da marzo 2006 e da qualche anno faceva già parte del Consiglio d'amministrazione nazionale dello stesso CAF UIL.
Il Caf Uil S.p.A. è il Centro di assistenza fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale rivolta a tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati per adempiere agli obblighi fiscali.
“E’ un incarico di prestigio che ho accettato con molto piacere, ma soprattutto con grande senso di responsabilità – afferma il sindacalista –, per questo motivo intendo dedicarmi ad esso con tutte le mie energie. Il mio intento è fare crescere le nostre attività e migliorare i servizi offerti all’utenza. Gli operatori dislocati nelle 103 sedi in tutta Italia, infatti, offrono assistenza fiscale dagli elevati standard di qualità, aggiornandosi costantemente sulle ultime novità legali e fiscali. Spero di dare un contributo rilevante al funzionamento di un ente che già conta su un’attività ventennale portata avanti con serietà e prestigio. Porterò con me il bagaglio di esperienze maturate nel territorio trapanese nella convinzione che queste proveniente dalla base possano valorizzare ancor di più il lavoro fin qui svolto e dare un ulteriore impulso alla realtà nazionale. Per questo – conclude - ho ritenuto opportuno convocare il Consiglio confederale territoriale, che si terrà il con la partecipazione del Segretario Generale Uil Luigi Angeletti, per la designazione del nuovo segretario provinciale che auspico possa, con il gruppo dirigente già consolidato, continuare l’azione politica-sindacale tracciata in questi anni”.
L’evento si svolgerà venerdì prossimo 8 novembre alle 16,30 al New Palace Hotel di Marsala.