Bonus a Sapersi. Partecipato il seminario Codici, Federconsumatori e Adoc a Castelvetrano
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 20 Luglio 2016 10:28
Partecipato il seminario “Bonus a sapersi” che si è svolto lo scorso pomeriggio nei locali della Uil di Castelvetrano (sede Adoc) organizzato da Codici, Federconsumatori e Adoc (Associazione nazionale per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) nell’ambito di un progetto promosso dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (Aeegsi), in collaborazione con varie associazioni dei consumatori.
Presenti all’incontro rappresentati di Uil, Cgil, Acli, dei Caf Mcl, Uil, Cgil e Cisl, delle associazioni di volontariato Caritas e Croce Rossa Italiana, delle associazioni deo consumatori Adiconsum, Adoc, Codici e Federconsumatori. Presente, fra gli altri anche assessore e funzionario alle politiche sociali del Comune di Campobello di Mazara.
Dopo i saluti del presidente Adoc Trapani Gioacchino Allotta e di quello di Federconsumatori Girolamo Di Bella, hanno relazionato sul tema del seminario Giovanni Crimi per l’associazione Codici di Castelvetrano, Giuseppe Cudia per Federconsumatori e Tommaso Macaddino per l’Adoc Trapani.
Il bonus è uno strumento reso operativo dall’Autorità per l’energia con la collaborazione dei Comuni, per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica e del gas. Il bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
Clicca qui per vedere le altre foto del seminario.