Piano Giovani Sicilia. Da domani Patto di servizio e Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro on-line
- Dettagli
- Creato Lunedì, 21 Luglio 2014 10:25
Dalle ore 10 di domani, martedì 22 luglio, sarà possibile collegarsi al sito www.didonline.cosicilia.it per ottenere on-line l’adesione al Patto di Servizio e la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID), documenti necessari per completare la candidatura al bando Piano giovani Sicilia.
A comunicarlo è una circolare a firma del dirigente regionale Anna Rosa Corsello (http://www.regione.sicilia.it/lavoro/DirLav/DIR/Avviso%20per%20Patto%20di%20Servizio.pdf).
La richiesta di “Presa in carico” attraverso il “Patto di Servizio Online” determina l’avvio della relativa procedura da parte del Centro per l’Impiego e prescinde dalla presenza fisica dell’utente presso il medesimo ufficio pubblico.
Assolta la procedura di presa in carico (Patto di Servizio), ai fini della partecipazione al bando “Piano Giovani in Sicilia”, l’utente già registrato sul portale www.pianogiovanisicilia.com perfeziona la propria registrazione, completando l’iscrizione con l’inserimento della data di sottoscrizione del Patto di Servizio o di adesione effettuata “on line” attraverso le modalità sopra descritte.
L’utente non ancora registrato sul portale www.pianogiovanisicilia.com è tenuto ad inserire la data di stipula del Patto di Servizio o di adesione on-line.
Il completamento della registrazione genera un documento in formato .pdf contenente la data e l’ora della conferma della conclusione delle operazioni.
La funzionalità che permetterà di inserire la data del patto di servizio sul portale sarà in operativa da domani.