“Donne, lavoro e dintorni – Immaginando il mio futuro nella mia terra” - Un concorso grafico - letterario della Uil Pari opportunità di Trapani
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:32
Un'occasione per affrontare temi rilevanti per il mondo femminile e consentire alle donne di tutte le età del nostro territorio di far sentire la propria voce. Con questo obiettivo il coordinamento Uil Pari Opportunità Trapani ha bandito in occasione dell’8 marzo, “Giornata internazionale della donna”, la prima edizione del concorso grafico-letterario intitolato “Donne, lavoro e dintorni… - Immaginando il mio futuro nella mia terra”.
“Caratteristica fondamentale del concorso – afferma Antonella Parisi, responsabile del Coordinamento – vuole essere quella di offrirsi come modalità comunicativa finalizzata a conoscere il “sentire diffuso” delle nostre donne in relazione a questioni politiche e sociali di carattere generale. Tale iniziativa, inoltre, è un’opportunità per lanciare una riflessione sul futuro delle donne della provincia di Trapani, per raccogliere stimoli e riflessioni delle donne di tutte le generazioni e indicare implicitamente un orizzonte in cui collocare l’impegno femminile, per migliorare la propria situazione personale e in generale potenziare il ruolo sociale delle donne nel nostro territorio”.
I lavori si possono presentare dal 9 marzo al 30 giugno 2015. Il concorso è aperto a tutte le donne, di qualunque età e nazionalità. Sono ammesse due tipologie di elaborato, il racconto breve e le illustrazioni. Il premio per la partecipazione sarà la pubblicazione delle opere in un’antologia dedicata al concorso.
Clicca qui per scaricare il bando e il modulo di adesione.